Cos'è la piallatura?
La piallatura è un’operazione che serve a ottenere superfici perfettamente lisce, piatte e a squadro, asportando del materiale attraverso strumenti appositi. Questo lavoro si effettua ricorrendo a specifici strumenti di piallatura, regolabili in millimetri. Gli strumenti più comuni per piallare il legno sono:
- Pialla a mano
- Pialla elettrica portatile
- Combinata filo/spessore
La pialla è un attrezzo indispensabile per rendere il legno liscio e dargli una forma. Le pialle sono usate per “radere” delle strisce sottili e uniformi di legno, creando una superficie liscia, livellata, priva di grosse irregolarità.
Da CRIGAL tutto ciò che ti occorre, grandi marchi e certificata qualità.

Prodotti
Tutti gli attrezzi per piallatura
Rasiera: lamiere d’acciaio con i bordi affilati usate per rifinire le superfici o per rimuovere residui di vernici senza usare lo sverniciante o la carta abrasiva.
Pialletto elettrico: pialla elettrica utile per lavori di sgrossatura e con lame montate su un albero rotante azionato da un motore elettrico.
Pialla industriale: funzionamento simile alle pialle elettriche solo che in questo caso non è la pialla a scorrere ma è il pezzo da piallare che viene passato all’interno del macchinario che attraverso le lame montate su di un’albero rotante spianano e assottigliano il legno.

Le nostre promesse
Ricca gamma
Più di 10.000 articoli,
quasi tutti sempre disponibili.
Qualità prodotti
Oltre ai prodotti puntiamo alle
soluzioni che includono e offrono.
Consegna veloce
Siamo dotati di auto e furgoni
per consegne rapide e sicure.
Resi
Verrai fornito con prodotti che
soddisfano le tue aspettative.